Seminario Tecnica Zero – 17/18 luglio 2021
La Tecnica ZERO Dolore è una nuova, innovativa ed efficace Tecnica Corporea per il Dolore Muscolare ed Articolare
La Tecnica
La Tecnica ZERO consiste in una doppia “stimolazione sensoriale” eseguita in pochi secondi; attraverso due “stimolazioni” o “induzioni“, una tattile ed una cognitiva, permette di rilassare istantaneamente la muscolatura e conseguentemente ottenere una riduzione considerevole del dolore muscolare o articolare di qualunque distretto corporeo.
Le Basi
La Tecnica ZERO nasce dallo studio, ricerca ed intuizioni personali che ho fatto negli ultimi 15 anni del mio lavoro. Sono riuscito ad individuare cosa crea il dolore muscolare ed articolare e ho messo a punto una Tecnica Corporea che riduce o azzera tale dolore.
In estrema sintesi, posso affermare che, il dolore muscolare od articolare deriva da un’Attivazione Muscolare Subliminale che ogni individuo può vivere in alcuni istanti del suo quotidiano. Venendosi a creare un’attivazione subliminale, si ha un’attivazione e risposta del Sistema Nervoso Centrale che rimane al di fuori dello stato di coscienza.
Nella fase dolorosa, facilitando l’emergere, attraverso la Tecnica, di quel preciso “fotogramma subliminale” a livello della coscienza si avrà una riduzione istantanea (pochi secondi) del dolore muscolare ed articolare ed un rilassamento muscolare nel distretto trattato. Se eseguita correttamente si ottiene una riduzione del dolore muscolare od articolare dal 80 al 100%.
Cosa non è
La Tecnica ZERO non si rifà ad altri approcci corporei conosciuti: NON vengono eseguite manipolazioni sui tessuti, NON si utilizzano tecniche corporee collegate con il movimento (Yoga, Feldenkrais, …), NON viene utilizzata la respirazione, NON si utilizzano Trigger Point, NON è Kinesiologia Applicata, NON viene utilizzato il Taping Kinesiologico, NON si rifà alla Medicina Tradizionale Cinese (MTC), NON viene utilizzata la respirazione, NON si rifà alla tecnica EFT o al Tapping, NON si utilizzano olii o creme, NON si utilizzano ausili strumentali (Tecar e simili), NON si utilizzano farmaci, rimedi naturali o integratori, NON si utilizzano tecniche ipnotiche o psicologiche.
NON è invasiva né tanto meno dolorosa.
Indicazioni
La Tecnica ZERO inizialmente sviluppata per i dolori muscolari ed articolari sia acuti che cronici, ha mostrato un’ottima efficacia nei casi di fibrosi muscolari e nell’ipomobilità articolare (riduzione movimento articolare).
Con le ultime scoperte che ho fatto ho visto che la Tecnica, con le opportune modifiche, è possibile utilizzarla per migliorare ed aumentare l’efficenza muscolare nella Performance Sportiva dell’Atleta e per trattare efficacemente le Cicatrici “Attive” Traumatiche o Post- Chirurgiche.
Per chi
La Tecnica può essere utilizzata in auto-trattamento (su di se senza operatore) o può essere eseguita su le altre persone. Per questo il corso è aperto a tutti, a chi desidera apprendere una nuova tecnica corporea, per se stessi, e per tutti quei professionisti nel campo della salute e del benessere (massaggiatori, olistici, osteopati, massoterapisti, chiroprati, fisioterapisti, MFT, MCB…). La Tecnica può essere usata in maniera esclusiva o può essere integrata in altre tecniche corporee già praticate
PROGRAMMA
Corso in Presenza
- Presupposti teorici della Tecnica ZERO: funzione e ruolo del Sistema Nervoso Centrale e del Sistema Muscolo- Scheletrico.
- La Tecnica ZERO in 3 passi: dimostrazione e pratica.
- La corretta esecuzione della Stimolazione Somatica.
- Mappa Neurosomatica delle Att. Muscolari Subliminali (Aree Primarie); la Mappa spiegata e mostrata nel Corso Base copre il 90% della superficie corporea.
- Analisi, valutazione e pratica per i dolori muscolari ed
articolari della spina dorsale, degli arti superiori ed arti inferiori
- Come evitare gli errori inerenti l’esecuzione pratica
- Come affinare la Tecnica e migliorare l’efficacia
- Consigli per l’auto-trattamento
COSTO
o Costo: 249 Euro
La quota comprende:
- Lezioni “in Aula”
- Aggiornamenti futuri delle Lezioni inerenti il Corso Base e Q&A (Domande & Risposte)
- Assistenza dedicata via Email, Whatsapp, Telefono o VideoChiamata per avere un supporto e feedback
durante le lezioni e sulla pratica post-corso
• Partecipazione o eventuale ri-partecipazione gratuita ai Corsi Base in Aula e agli Incontri di Pratica (durata 4 ore).
- Certificato di Partecipazione al termine del Corso
PRESENTAZIONE
Per seguire la presentazione Online della Tecnica Accedi tramite questo link www.zerodolore.it/web
ORARIO CORSI
Gli orari del Corso in Aula (se non diversamente specificato)
- 1° giornata (generalmente al Sabato dalle 14,30 alle 18,00)
- 2° giornata (generalmente alla Domenica dalle 9,30 alle 17,30)
ISCRIZIONI
Per iscrizioni:
Cecilia Pancali
Cell. 3355712152
RICHIESTA INFORMAZIONI
Per qualsiasi richiesta o per maggiori informazioni puoi contattarmi al 329.2288988 per email a info@zerodolore.itoppure consultare: www.zerodolore.it
CHI SONO
Andrea Taddei, Massoterapista Dipl. MCB “Arte ausiliaria alla professione sanitaria”. Terapista Craniosacrale.
Ideatore e sviluppatore delle Tecnica ZERO Dolore.
Associazioni di appartenenza:
Iscritto RE.M.I. n°1386 all’AIM (Associazione Italiana Massoterapisti);
Professionista Supervisor SIAF n°PI016S-OP “Professionista disciplinato secondo la legge 4/2013”