Reiki
Il trattamento completo di Reiki ha una durata di circa un’ora. Solitamente il ricevente resta comodamente sdraiato su un lettino da massaggio, mezz’ora sulla schiena e l’altra mezz’ora a pancia in giù.
L’operatore appoggerà le mani, o le terrà lievemente sollevate, non solo sui sette Chakra ma uniformemente su numerosi punti lungo tutto il corpo, in genere tre minuti a posizione. Non c’è alcun bisogno di spogliarsi per ricevere un trattamento Reiki, qualunque capo d’abbigliamento si indossi, perchè il Reiki passa attraverso tutti i materiali… a meno che non si indossi un’armatura di metallo!!
Si inizia dalla testa (sommità del capo, occhi, tempie, nuca, gola), per passare al tronco (cuore, fegato, milza, plesso solare, addome e così via…), poi tutta la schiena e infine le gambe (cavo popliteo, piedi). Questo è il trattamento standard che però può essere modificato secondo le necessità del ricevente.
L’importante è prendersi cura… spesso le persone si avvicinano al Reiki dopo aver ricevuto un trattamento completo: è un momento di rilassamento profondo, di benessere psico-fisico, di sollievo da ansia e stress, di riequilibrio completo… e anche una pausa dalla frenesia del mondo moderno.
ALESSIO MASINI
OPERATORE OLISTICO A INDIRIZZO BIOENERGETICO Praticante Sciamanico, Operatore di Reiki Usui Shiki Ryoho e Tradizionale Giapponese, Iscritto al R.E.O.O. come Professionista in base al D.L. 4/2013.
- Guarigioni Sciamaniche
- Trattamenti di Reiki
- Consulenze Naturopatiche
- Aromaterapia
- Drum Therapy
- Massaggio Emozionale