Il cerchio delle donne di Firenze – il tempio interiore
Il Cerchio delle Donne di Firenze
18 aprile– 13 maggio– 16 giugno 2024
Tre serate per incontrarci tra donne di ogni età e raccoglierci in Cerchio: Firenze, con la sua storia, l’originalità delle sue tradizioni e lo splendore dei suoi monumenti, sarà la cornice e il pretesto per far emergere le nostre emozioni più profonde in uno spazio di ascolto condiviso.
Ci affideremo all’energia del Tarocco per sostenere e guidare il gruppo.
Ogni incontro avrà un tema specifico e si aprirà con una lettura collettiva utilizzando un mazzo di trenta carte di Tarocchi ispirati alla tradizione italiana, arrivato a noi grazie a un’eredità familiare.
Tutte le Donne del Cerchio potranno trovare, poi, in una CartaAlleata scelta tra gli Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia, la chiave per avvicinarsi in maniera più personale al tema specifico di ciascuna serata.
IL TEMPIO INTERIORE, nutriamo il nostro Femminile Sacro.
LA LUCE DEL CUORE, fidiamoci del nostro Alleato Emozionale.
I NOSTRI FOHI, contattiamo il nostro Potere Alchemico.
Ti aspettiamo!
Delia e Francesca Moksha
È possibile iscriversi a un singolo incontro.
orario: ore 21-23
dove: Studio Climatis, via Lorenzo di Credi, 20 Firenze
con chi: Delia Despéna Ragionieri & Francesca SelvaggiaMoksha
costo: € 30 per ogni incontro
L’incontro si svolgerà con un minimo di 8 partecipanti
Info e prenotazioni via whatsapp: 349 4290100
Delia Despéna Ragionieri
Sono stata iniziata alla lettura dei tarocchi dalla mia nonna, che mi ha trasmesso un mazzo di trenta carte composto da arcani maggiori e minori che ancora uso. Fin dall’adolescenza ho letto le carte a conoscenti e amici. Poi per un lungo periodo ho interrotto la lettura dei tarocchi, una decina di anni fa mi sono riavvicinata a questo mondo. Ho studiato i tarocchi, partecipando anche a seminari di Alejandro e Cristóbal Jodorowsky e di Marianne Costa. Pur non essendo la mia occupazione principale mi accorgo che leggere i tarots mi fa sentire un pesce che finalmente è stato ributtato nell’acqua. Ho riscoperto la forza di un’eredità familiare, grazie alla quale cerco di essere di aiuto agli altri.
Francesca Selvaggia Moksha
Sono una counselor olistica ad indirizzo gestaltico. Da oltre 25 anni mi occupo di Tarocchi Evolutivi (sono stata allieva di Cristobal Jodorowsky), lettura dell’Albero Genealogico, Meditazioni attive e Sciamanesimo femminile. Manifesto la mia espressione artistica attraverso il Tamburo sciamanico e il Canto Medicina. Sono Moon Mother, facilitatrice di Soul Collage e del metodo Caviardage. Con il mio lavoro pongo al centro di tutte le mie riflessioni l’evoluzione della coscienza personale e collettiva come luogo di continui processi formativi.
Nasco a Firenze ma vivo sulle rive del Grande Fiume Po, dove sono mamma.
Tornare a lavorare nella mia città d’origine è ritrovare le mie radici.